Ozzano Taro

Gli specialisti dei prodotti senza glutine e aproteici
471.050 m2
Superficie totale
26.000 m2
Superficie coperta
8.000 m2
Magazzino prodotto finito

UNA LUNGA STORIA DI QUALITÀ ED ECCELLENZA

Lo stabilimento di Ozzano Taro fu costruito tra il 1920 e 1927 per la produzione di conserve di pomodoro. Nel 1927 viene acquisito dalla Carlo Erba e tra il 1950  e il 1970 si specializza nella produzione di prodotti farmaceutici e prodotti alimentari dietetici con particolare attenzione al mondo dell’infanzia. 

Tra le più importanti lavorazioni di quel periodo ritroviamo:
Latte in polvere formulati, Farina lattea, Prodotti farmaceutici, Prodotti dietetici, Prodotti zootecnici, Estratti di tamarindo.

Nel 1975 la PLA.D.A del gruppo H.J. Heinz acquista l’azienda e la Carlo Erba divisione dietetici sospende la realizzazione di prodotti farmaceutici. Da questo momento in poi l’azienda dà inizio a un nuovo corso di specializzazione e ricerca di prodotti senza glutine e aproteici.
Nel 1977 viene potenziata la produzione delle dietetiche alimentari, puntando sui prodotti alimentari per l’infanzia di cui diventa leader nel mercato italiano. Si aggiungono produzioni di prodotti per diete speciali come il senza glutine e l’aproteico, indispensabili per alcune tipologie di consumatori.

Oggi è di proprietà di Newlat Spa ed è l’unico stabilimento italiano a produrre latte in polvere per l’infanzia. 

Si distingue per  la ricerca continua, l’innovazione tecnologica e l’elaborazione di ricette speciali oltre che per la tradizione e la qualità che lo rappresentano, da sempre.

STABILIMENTO: Via Nazionale, 123 - Ozzano Taro (Parma) ITALIA

Capacità produttiva annua

40.000
tons/anno

Cosa produciamo

Prodotti per l'infanzia
Scopri di più
Pasta e biscotti
Scopri di più
Latte liquido e in polvere
Scopri di più
Liofilizzati
Scopri di più