LA MIGLIORE TRADIZIONE
ALIMENTARE ITALIANA

UN MONDO DI QUALITÀ

Newlat Food Spa è un’azienda italiana il cui core business si sviluppa nel settore Agro-Alimentare. Rappresenta una delle più importanti realtà produttive del paese e, grazie a Marchi storici nei settori Lattiero-Caseario, Pasta e Prodotti da Forno, e alle nuove acquisizioni nel mondo della nutraceutica e dell’infanzia porta ogni giorno nel mondo prodotti di indiscussa qualità.

Leader nel settore agroalimentare

Newlat Food è tra le prime aziende italiane nel mondo produttrici di

LATTE E DERIVATI

PASTA E PRODOTTI DA FORNO

PRODOTTI SENZA GLUTINE E SENZA PROTEINE

BABY FOOD

LA STORIA DI NEWLAT FOOD

2004
2005
2006
2008
2009
2013
2014
2015
2019
2020
2021
       
   
             
      

Stabilimento di Ozzano Taro

Nel 2020 Newlat consolida ulteriormente la propria posizione nel settore latte e derivati con l’acquisizione del 67,6% del gruppo Centrale del Latte d’Italia S.p.A. Il gruppo si compone di 3 società leader nel settore Milk&Dairy in Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana con i marchi Tapporosso, Centrale del Latte di Vicenza, Latte Tigullio e Mukki. Ad oggi nel Gruppo sono presenti 2 società quotate che giocano un ruolo fondamentale nel posizionamento dei propri Brand su tutto il territorio nazionale.
A partire dal 2021 viene riunito in un’unica società tutto il business del latte, includendo i marchi Milk&Dairy di Newlat in Centrale del Latte d’Italia: nasce così il terzo operatore italiano del settore Milk&Dairy. Il Gruppo oggi ha un ampio portafoglio di marchi e prodotti con una forte identità ed è presente nelle principali regioni italiane, con quote di mercato da leader e un’offerta completa di latte e derivati unica nel suo genere, vantando oltretutto di una filiera di altissima qualità.

UN’EVOLUZIONE CONTINUA

Newlat Food nasce nel 2004 e diventa presto leader nei settori merceologici in cui opera grazie ad acquisizioni di stabilimenti e marchi italiani di grande qualità e tradizione.
Opera sia con marchi di proprietà molto noti sia conto terzi.
La distribuzione capillare permette di raggiungere i punti vendita su tutto il territorio italiano tramite Depositi diretti e Concessionari e in tutti i paesi UE e ed Extra UE tramite importanti partnership con Catene di Distribuzione Italiane ed estere.

TUTTI I NUMERI DI NEWLAT FOOD

1-1

516.9 MLN

fatturato complessivo

2-1

>1500

dipendenti

3-1

5

stabilimenti di
pasta e prodotti
da forno

4-1

7

stabilimenti di
trasformazione
latte

5-1

2

molini

6_0-1

1

stabilimento di
prodotti senza glutine,
aproteici e baby food

CAPACITÀ PRODUTTIVA

430.000

tons/anno di pasta

22.400

tons prodotti da forno

450.000

tons/anno di latte e derivati

43.500

tons prodotti senza glutine, aproteici e infanzia