Reggio Emilia

Il latte, la nostra grande passione. Dal 1934
74.000 m2
Superficie totale
27.000 m2
Superficie Coperta
1.500 tonnes/day
Capacità di stoccaggio latte in entrata

L’UNIONE FA LA FORZA

Lo stabilimento Newlat di Reggio Emilia nasce nel 1934 quando un gruppo di 20 cooperative decidono di unire le proprie forze per produrre e commercializzare i propri prodotti. Da allora, con la stessa passione, cura e attenzione ogni giorno vengono prodotti latte e derivati di alta qualità.

 

 

GIGLIO, IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLO STABILIMENTO

La continua evoluzione delle tecnologie produttive nello stabilimento di Reggio Emilia e una crescita dei prodotti a marchio Giglio contribuiscono a rendere lo stabilimento sempre più importante nel panorama industriale italiano.
Giglio è stata la prima azienda in Italia a offrire innovazione nel mercato del burro mantenendo l’eccellenza in questo settore da più di 70 anni.

 

 

SULLA FRESCHEZZA NON SCENDIAMO A COMPROMESSI

La qualità inizia dalla selezione della miglior materia prima locale. 
Quando il latte crudo arriva nello stabilimento viene subito sottoposto a rigidi controlli, automatizzati in tempo reale, basati su parametri chimico-fisici e su parametri microbiologici. Solo il latte che soddisfa i requisiti e gli standard interni, ancor più restrittivi rispetto alla legislazione vigente, viene accettato e subito inviato ai reparti di lavorazione. 

Capacità produttiva annua

56.000
tons / anno di latte fresco e panna fresca
196.000
tons / anno di latte UHT e panna e besciamella
9.000
tons / anno di burro e formaggini
4.200
tons / anno di yogurt

Cosa produciamo

Latte e panna
Scopri di più
Burro e formaggini
Scopri di più

Gallery